Il fine settimana scorso abbiamo vissuto un tempo speciale con i nostri giovanissimi.
Nella meravigliosa abbazia di San Cassiano, in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Antonio, 23 adolescenti dai 14 ai 18 anni hanno riflettuto, condiviso, giocato, pregato, pianto, riso, a partire dal loro vivere e intendere l’affettività e questa esperienza.

Ecco alcuni  commenti dei ragazzi:

“Sono stati 2 giorni pieni di emozioni, alla scoperta di noi, sul tema della sessualità, ci hanno fatto capire anche che la sessualità non è fatta solo da corpi ma anche da emozioni facendoci descrivere la nostra vita e facendoci vedere quanto sia dura scoprire l’interiorità di noi stessi.”

“A me questa esperienza è piaciuta molto perché mi ha permesso di affrontare temi di cui non si parla tutti i giorni.”

“E’ stata un’esperienza molto bella, piena di emozioni, in cui il gruppo si é unito sempre più e in cui ho scoperto nuove amicizie che non mi aspettavo. Il posto é meraviglioso, sembra di stare in una favola, ti fa stare bene, in pace con te stesso e con gli altri.”

“Questi giorni a San Cassiano sono stati veramente costruttivi.
Ciò che mi ha colpito più di tutto è stata la condivisione delle esperienze , vite e pensieri.
Non è stato facile mettersi a nudo davanti tutti però in parte penso che sia servito per confrontarsi , crescere e per affrontare la paura del giudizio altrui.”

“E così siamo partiti per una nuova esperienza di cui conoscevamo solo il nome. Nessuno se l’aspettava così piena di condivisione, risate e vita! Posso ben dire che ha superato le aspettative di ognuno di noi.”